Corpo in relazione
Sentire…Incontrare…Crescere
8.9.10 Maggio 2020
Azienda Agrituristica di Torre Colombaia S. Biagio della Valle (PG)
Con:
Dott.ssa Teresa Falcone
Dott. Gianfranco Silvetti
COSTO:
450,00 Euro, comprensivo dell’esperienza psicoterapeutica e del vitto e dell’alloggio presso l’Azienda Agrituristica di Torre Colombaia
Iscriviti Richiedi informazioni Invia una mail
Descrizione
Entrambi dal 1987 conducono gruppi e maratone di Psicoterapia della Gestalt ed Analisi Bioenergetica ed hanno elaborato nel tempo un modello d’intervento specifico di coterapia descritto nel libro “Intercorporeità” rivolto alla cura dei Disturbi dell’area nevrotica quali Disturbi Narcisistici, Isterici, Depressivi, Disturbi d’Ansia, Attacchi di Panico e Disturbi dell’Area Borderline, dell’Area Psicosomatica e dei Disturbi Alimentari.
Il modello si avvale attualmente dei maggiori contributi della Psicologia Evolutiva, dall’Infant Research alla Teoria dell’Attaccamento, dalla VIT di George Downing alla codifica CIB di Ruth Feldman che rendono più efficace e puntuale il lavoro corporeo e relazionale.
All’interno della micro realtà “gruppo” le persone fanno esperienza del loro modo di essere nel mondo. Sostenuti dal terapeuta in situazione protetta possono rischiare quel movimento atto al cambiamento dello schema corporeo e intercorporeo al fine di un maggiore e più integrato benessere.
Gli esercizi di Bioenergetica inseriti nel week end fortificano lo sfondo della consapevolezza corporea e dell’intenzionalità relazionale.