Il corpo e la Relazione

Riprendiamoci il Corpo e il Gruppo

Gruppo di Psicoterapia della Gestalt e Analisi Bioenergetica

Con la Dott.ssa Terry Falcone ed il Dott. Gianfranco Silvetti

Tutti i martedì
dalle 18:45 alle 20:45

Da Ottobre a Giugno 2021

Via Catania, 1
Roma

Per accedere al gruppo è previsto un colloquio conoscitivo individuale gratuito da concordare con i conduttori.

COSTI:


140,00 Euro mensili

È previsto uno sconto del 20% agli studenti e agli allievi in formazione delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia



Iscriviti Richiedi informazioni Invia una mail 

Finalmente dopo due anni di fermo dovuto alla Pandemia siamo felici dell’opportunità di riprenderci il Corpo e il Gruppo, consapevoli e curiosi dei nuovi significati della psicoterapia di gruppo.

Nel panorama della Psicoterapia la Terapia di Gruppo rappresenta l’intervento più efficace ed immediato al fine di migliorare la consapevolezza del proprio essere nel mondo, del proprio sentire e dello specifico interagire con l ‘altro. La partecipazione corale di sfondo contiene e dà forza ai partecipanti nei diversi momenti del percorso terapeutico. Il modello attuato dai conduttori Terry Falcone e Gianfranco Silvetti, si avvale dal 1987 ad oggi dei maggiori contributi della Psicologia Evolutiva, della V.I.T. (Video Intervention Therapy) E della B.F.T. (Body Focused Therapy) Di George Downing e degli studi più recenti di Psicoterapia della Gestalt.  All’interno della microrealtà “gruppo” le persone fanno esperienza del loro modo di essere nel mondo. Sostenuti dai terapeuti in situazione protetta possono rischiare quel qualcosa che dà un nuovo volto al cambiamento, per un maggiore e consapevole benessere. 

Modalità di svolgimento della Terapia di Gruppo

Privacy: i partecipanti hanno l’obbligo di non divulgare quanto esperito durante le sedute di terapia.
Sicurezza: vengono rispettate le regole vigenti.
Non agito: i partecipanti non possono agire forme di aggressività corporee dannose. Verrà facilitata l’espressione di eventuali sentimenti di rabbia  con necessari e appositi strumenti.
Comodità: vengono consigliati abiti comodi e l’uso di calze e abiti da palestra.
Interruzione Terapia: nel caso in cui i partecipanti decidano di interrompere il gruppo è prevista la comunicazione al gruppo.
Puntualità: si raccomanda puntualità, e nel caso di impedimento di avvertire i conduttori.