CERTIFICAZIONE IN V.I.T.
Sono disponibili 2 livelli di certificazione in Video Intervention Therapy, conseguibili esclusivamente da psicoterapeuti:
Primo livello
- 8 giornate di seminario
- 2 casi clinici presentati. 3 interventi con il video per ogni caso
- 4 sedute di supervisione, almeno 2 sui casi presentati. Le restanti potranno riguardare altri casi clinici in cui si è usato il video
Secondo livello
- 20 giornate di seminario
- 5 casi clinici presentati. 3 interventi con il video per ogni caso
- 8 sedute di supervisione, almeno 5 sui casi presentati. Le restanti potranno riguardare altri casi clinici in cui si è usato il video
I certificati vengono rilasciati dall’Istituto Internazionale di Video Intervention Therapy di Parigi. Una volta raggiunti i requisiti richiesti si può fare richiesta per la certificazione all’indirizzo info.downing@orange.fr. Vi verrà inviato un modulo da compilare e rimandare indicando i seminari frequentati e le supervisioni svolte. Il certificato verrà spedito per posta.
COSTI:
Il costo delle certificazioni consiste nel costo dei seminari e delle supervisioni necessarie, più una tassa amministrativa di 120 Euro da pagare all’Istituto Internazionale di V.I.T. di Parigi prima di ricevere il certificato. Questo vale per entrambi i due livelli di certificazione. Il costo delle sedute di supervisione viene stabilito dal supervisore.
SUPERVISORI:
- Dott.ssa Laura Caetani
- Dott.ssa Teresa Falcone
- Dott.ssa Adelaide Gargiuto
- Dott. Marcello Longo
- Dott. Giorgio Sarno